Aurelia Jellyfish

SVILUPPO STRATEGICO

Dove vorrai essere nei prossimi anni? Una strategia senza un processo è un semplice desiderio. La strategia, indispensabile per qualsiasi azienda, non nasce per caso o come conseguenza di alcuni eventi o situazioni. È il risultato di una ben determinata sequenza logica, chiamata anche “processo di pianificazione strategica”.

Dobbiamo focalizzare alcuni aspetti fondamentali che ci serviranno per tracciare il percorso da seguire, la cosiddetta roadmap. Prima di tracciare il futuro, dobbiamo stabilire il punto di partenza. Identificare e capire sia l’ambiente interno che quello esterno.

Deve essere un lavoro di squadra perché solo così si ha la possibilità di considerare più aspetti, di sviluppare nuove idee insieme, di avere una capacità di critica allargata. Una strategia, sviluppata assieme a tutto il management team come protagonista, vedrà ogni componente della squadra divulgare con convinzione e passione la strategia ai propri collaboratori ed al resto dell’azienda

 

Noi siamo qui per aiutarti, con il nostro metodo e con la nostra esperienza, per costruire insieme questo importante percorso.